francesco_giancarli_thumb

Digital Marketing Manager

Experience

2020 - Oggi

Athics - Gruppo Yoda

Digital Marketing Manager

Responsabile realizzazione campagne di digital marketing, analisi della user experience tramite sessioni di design thinking, creazione delle personas, analisi della customer journey e sviluppo dei canali di trazione adeguati al corretto posizionamento.

Winter

2014 - 2019
Project Manager

Dopo una prima fase come responsabile della creazione, ideazione e realizzazione di video, mi sono occupato anche di regia, CGI e della supervisione alla post-produzione per progetti speciali, partecipando a ogni fase del processo di produzione video.

2012 - 2014

B-Keen

Video Maker

Produzione video e post produzione di video aziendali per il portafoglio clienti di B-Keen. Responsabile di progetti di fotografia e grafica.

2010 - 2012

One Italia

Analista Programmatore

Analista programmatore web per i clienti principali di  One Italia (3 Italia, One Pay, Spedire Web, Vodafone and Leomobile.it)

altri progetti

Hack for the future 2019 - Contest Food Sustainability
Optima Italia - Modello Predittivo
3A Sport - Visual Management
Randstad - Candidate Journey
Intesa Sanpaolo - Cambiamento concetto di banca
Enel - Aumento customer base digitale
Winter - Rendering real time
Sviluppo gestionale, libreria e motore di ricerca interno
Milano Film Festival 2016

About Me

Mi chiamo Francesco Giancarli e sono uno ” smanettone ” ma preferisco usare un termine più professionale e cool:
Multipotenziale
La digital transformation e l’ innovazione sono il mio scopo. Canvas, prototipi, coding, video, foto e simulazioni 3D sono le mie ” armi segrete ” contro un mondo in continuo mutamento.

 

Education

2019

Talent Garden Innovation School

Master in Digital Transformation per il Made in Italy

Borsista Master full time, finalizzato alla formazione della figura di Chief Digital Officer in grado di guidare le aziende nella digital economy, migliorando processi, prodotti e servizi, impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali.

2007-2010

Quasar Design University di Roma

Multimedia Designer

Corso accademico di tre anni in Multimedia Design. ( CGI, Comunicazione creativa, Marketing, Video editing, Fotografia e Post produzione)

 
 
2001- 2006

Liceo Scientifico

Diploma di Liceo Scientifico

P.N.I. – Diploma Liceo scientifico P.N.I. ( Piano Nazionale di Informatica )

 

Skills

Digital Transformation Tools 85%
Public Speaking 70%
Prototyping 85%
Photoshop 95%
Illustrator 80%
AE 99%
Premierre 99%
3D Studio Max 80%
Vray 80%
Zbrush 70%
WordPress 70%
Html & CSS 75%
php 60%
Javascript & Jquery 60%
Sql 40%
Office 70%

Contact

Ho conosciuto Francesco durante il master presso il Talent Garden di Milano Calabiana in "Digital Transformation". Da subito si è distinto per il suo essere ideatore, sognatore e produttore. La sua forza sta nel riuscire ad incanalare la creatività nelle attività più pragmatiche. Attento all'ascolto e al dialogo, con la sua esperienza e formazione riesce a diffondere sicurezza ed energia. Chissà se un giorno lavoreremo di nuovo inseme... nel frattempo posso solo dire che chi, da oggi, collaborerà con lui avrà modo di conoscere una persona di Talento.
Beatrice Bergantili
Quality Leader
Ho avuto la possibilità di collaborare con Francesco per due anni, su progetti web e mobile. È una persona piena di entusiasmo e con ampie capacità tecniche. Lavorando nello stesso team ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua grande motivazione nel raggiungere gli obiettivi. Ciò che lo distingue è senz'altro la sua creatività affiancata alla voglia di imparare sempre cose nuove. È stato un piacere lavorare con lui.
Veronica Tanzi
Web Developer
Ho avuto il piacere di essere il professore di Francesco per la materia di Linguaggi per il Web nel corso di Progettazione dei sistemi multimediali dell'Istituto Quasar. Francesco ha dimostrato disponibilitá, applicazione nei temi trattati e ottime capacitá distinguendosi particolarmente nella progettazione e sviluppo di interfacce utenti con grafica accattivante.
Roberto Testaverde
Manager